La consulenza

LA CONSULENZA


L’obiettivo e’ costituito dal supporto all’azienda fornendo servizi multidisciplinari, in modo da diventare un punto di riferimento unico per il Cliente nella ricerca di soluzioni organizzative ed operative.

 ■  L’economicità, la rapidità e la qualità del servizio stanno alla base del rapporto di consulenza.

 ■  Il metodo di lavoro è basato sulla concretezza e sull’ottimizzazione del rapporto costo/beneficio per acquistare la piena fiducia del cliente.

Il servizio pertanto è contraddistinto dalla snellezza, dalla rapidità e dal coinvolgimento pieno della direzione e dagli sforzi di motivazione dei dipendenti nelle varie fasi del progetto di certificazione e nell’eventuale proseguimento.

Nella nostra sezione documentazione e approfondimenti sono riportate tutte le informazioni utili per comprendere meglio le norme  e per valutare l’approccio nella gestione dei progetti di certificazione ISO.

Su richiesta è possibile ottenere un preventivo gratuito compilando l’apposito format contenuto nella sezione contatti.

La consulenza per la ISO 9001 e la ISO 14001

Il programma di lavoro è suddiviso nelle seguenti fasi:

 ■  Analisi iniziale (analisi situazioni aziendali relative a: ruoli aziendali, responsabilita’, processi interni, documentazione utilizzata);

 ■  Emissione del Manuale di Gestione (stesura documentale MQ, verifica ed approvazione del Manuale);

 ■  Emissione delle Procedure Gestionali e Operative (descrizione attivita’ da adottare per la gestione SG, in considerazione dei seguenti aspetti: responsabilita’, obiettivi, modalita’ operative, indicatori di efficacia ed efficienza);Raggiunta la documentazione necessaria per l’applicazione del Sistema, viene inviata la domanda di certificazione all’Ente di Certificazione

 ■  Addestramento;

 ■  Conduzione degli audit interni dopo un sufficiente periodo di applicazione del Sistema;

 ■  Supporto alla conduzione del Riesame della Direzione (elaborazione obiettivi aziendali; analisi situazione attuale del SG, attraverso esame dati statistici);

 ■  Supporto alla certificazione (presenza in sede di Verifica per la Certificazione)

La durata delle fasi dipende dalla tipologia e dalle dimensioni dell’azienda;
Nel caso di particolare urgenza le fasi sopraindicate possono essere opportunamente ridotte salvaguardando comunque l’efficacia della preparazione.